Long Black Dress "With The Razor" Out Now 2024

Tuesday 8 September 2020

Prelude To Desire “Lost Desire” EP


PRELUDE TO DESIRE
“LOST DESIRE”

È IL PRIMO EP DEL PROGETTO IDEATO DAL MUSICISTA PADOVANO LUKE WARNER 

Il mini album strumentale di genere ambient/post-rock con venature darkwave, vede la collaborazione al mix e mastering di Alberto De Grandis.



«Lost Desires è un insieme di colori, visioni, emozioni mescolate a paesaggi incantati e terre desolate. È la luce, ma allo stesso tempo l’oscurità, un caldo abbraccio ma anche un gelido addio». Prelude to desire

L’ Ep “Lost Desires” raccoglie composizioni strumentali costruite partendo dall’utilizzo di piano e synth, a cui poi si sono aggiunti basso, chitarre e batteria. Le fonti principali d’ispirazione arrivano da band post-rock/shoegaze, film visionari (Lynch su tutti), e pitture visionarie (Goya, Blacke, Füssli). Il genere proposto è principalmente l’ambient/post-rock, con venature che puntano alla darkwave.

TRACK BY TRACK 

Air
Un brano delicato ispirato a paesaggi idilliaci.Brano strutturato prevalentemente su una melodie di piano e chitarra molto leggere e sognanti, anche per l’utilizzo dei synths la ricerca dei suoni è stata fatta su questa base in modo da poter ricreare quell’effetto visivo molto ambient durante l’ascolto.

In A Dream…
Un pezzo dalle atmosfere cupe che fa riferimento al mondo dei sogni e degli incubi. In questo brano alcune melodie creano un po’ l’atmosfera dark/gotica, suoni di synths molto cupi e freddi. Composizione ispirata da come a volte certi sogni possano essere quasi reali, come se questo mondo fosse uno parallelo legato al mondo reale che viviamo.

Lost Desires
Un brano malinconico che parla di occasioni perse, rimorsi e desideri non vissuti.Una delle ultime composizioni fatte per questo EP, forse quella più elaborata e strutturata, ho mescolato sonorità quasi sognanti ad altre più malinconiche fino ad arrivare quasi a quelle un po’ più distorte ed aggressive. Le ho volute associare al nostro vivere, alle nostre emozioni, ed ai sentimenti.
Passiamo gran parte della nostra vita a sognare, a sperare sempre in un qualcosa di migliore di diverso. Molte le occasioni che ci passano davanti, tante no le consideriamo nemmeno, senza nemmeno averle affrontate, magari erano quelle da noi cercate, di conseguenza poi perse e rendendocene poi conto arrivano i rimpianti , o i rimorsi per aver fatto altro.

Decaying Flowers
Un immaginario triste e cupo veicola messaggi riferiti alla velocità e precarietà della vita. Brano ispirato principalmente visionando alcuni lavori di Lynch, anche i suoni dei synths creati vanno a ricordare un po’ Badalamenti su Twin Peaks. Tra l’altro uno dei primissimi brani composti.

Kodama
Una sottile melodia malinconica ma speranzosa, accoglie questo brano. Il Kodama è una divinità della natura (tradizione giapponese), legato agli alberi, una sorta di “protettore” delle foreste. Il pezzo è legato ed ispirato a questi paesaggi incontaminati. Anche su questo brano, come su Air ho voluto utilizzare suoni sognanti, per quanto riguarda la parte di chitarra, mi sono un po’ ispirato ai “The Cure” dell’album “Disintegration” dove erano il suono malinconico delle chitarre a farla da padrone.


BIO

Prelude to Desire è un progetto di Luca Guarnieri, in arte Luke Warner, già cantante e musicista padovano di una dark eltectro band (Barafoetida), e cantante di una band alternative metal (Painful Happiness).

L’idea del progetto nasce nel febbraio 2019 e si concretizza a giugno 2020, con l’uscita del primo mini album autoprodotto “Lost Desires”. L’EP vede la collaborazione al mix e mastering di Alberto De Grandis (già coproduttore di band come Bad Pritt, Kleinkief, Wora Wora Washington, Grimoon, Kill your Boyfriend, Zabrisky, Barafoetida), mentre l’artwork è stato dipinto da Ddazed. Le canzoni sono esclusivamente strumentali.


Ascoltate l'EP  qui....

Bandcamp
https://preludetodesire.bandcamp.com/releases


Social Media

Instagram
https://www.instagram.com/lukewarner777/

Facebook
https://www.facebook.com/preludetodesire


Prelude To Desire "Lost Desires" (Official Video)

No comments:

Post a Comment